L’azienda Tessile Medusa, nata negli anni ’60 a Samugheo e rilevata da Marcella e Daniela Sanna nel 2004, ha dato avvio ad una ricca produzione tra le più rinomate della tessitura in Sardegna, i cui originali prodotti, tappeti, delicati tendaggi, preziosi tovagliati e tessuti, rivestimenti in lana e cotone sono destinati soprattutto all’arredamento della casa e del settore alberghiero, vantando tra i suoi clienti importanti alberghi e resort della Costa Smeralda.
Nel tempo, ai piccoli telai manuali dell’azienda si sono susseguiti telai più grandi e, con il crescere dell’attività, telai semi-meccanici a battitura elettrica, mantenendo sempre la manualità con grande cura per il dettaglio. Attualmente, accanto alla produzione tradizionale, il Laboratorio Tessile Medusa porta avanti una ricerca innovativa di disegni ornamentali, capaci di tradurre la fantasia in colore e in immagini fresche di straordinaria modernità.
La produzione ricca e variegata, trae ispirazione dai campi in fiore, dai motivi decorativi dell’antica tradizione locale, omaggia le texture della terra e i colori del mare della Sardegna.
Le mani d’oro delle tessitrici producono i preziosi manufatti alimentate dalla passione per un’arte antica e preziosa di cui sono custodi e maestre.